Esordio in casa per l’Ancona Matelica e la Vis Pesaro, mentre la Fermana si affaccia per la prima volta lontano dallo stadio Recchioni. Seconda di campionato nel girone B di serie C. Marchigiane tutte in campo nel pomeriggio. Alle 15 apre l’Ancona Matelica di Colavitto, che contro l’Olbia proverà a riscattare la sconfitta maturata al 90° a Pescara. C’erano 1.400 biglietti disponibili al Del Conero, con la curva nord ancora chiusa: tutti venduti. I biancorossi ritrovano Avella in porta e Moretti in attacco. Ancora indisponibile Farabegoli, mentre l’ultimo arrivato, il difensore Noce, che ha scelto la maglia numero 33, si accomoda in panchina.
Alle 17.30 esordio in casa anche per la Vis, reduce dalla scoppola di Siena. Col Pontedera, al Benelli, mister Banchini potrebbe mescolare un po’ le carte. Nell’assetto e negli uomini. Va di sicuro sostituito il capitano, lo squalificato Gavazzi. Fuori Pellizzari, Di Sabatino in forte dubbio. Il neo acquisto Rubin in panchina.
In campo alle 17.30 anche la Fermana, di scena a Gubbio dopo il rocambolesco 3-3 casalingo con la Viterbese. L’ultimo arrivato Blondett potrebbe debuttare dal primo minuto, anche perché Scrosta è ancora indisponibile e De Pascalis si è rifatto male al ginocchio. Sfida da ex allo stadio Barbetti per l’attaccante Marchi.
Foto Ancona Matelica