A14, lavori nelle gallerie fino a Natale. A novembre nuovo cantiere a Porto San Giorgio

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo lo stop estivo, lunedì 20 settembre riprendono h24 i lavori sulle gallerie dell’A14, corsia sud, nel tratto da Pedaso a San Benedetto, cominciando dal comune fermano per poi andare a scendere.

Nel periodo fino al 4 ottobre si svolgeranno dal lunedì al venerdì, con scambi di carreggiata e dunque transitabilità su una sola corsia, con sospensione dei cantieri il sabato e la domenica. Successivamente andranno avanti 7 giorni su 7, h24 per riuscire a concludere le opere sul cosiddetto “trenino delle 6 gallerie” da Pedaso a San Benedetto, entro Natale.

Cosa importante: durante le festività i lavori verranno interrotti. Se ne è parlato nel corso di un incontro svoltosi nel pomeriggio all’Auditorium di San Benedetto alla presenza del presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, gli assessori Baldelli e Castelli e Società Autostrade, con il direttore del settimo tronco Christian Tucciarone e l’ingegner Marco Perna.

Sono stati illustrati anche i prossimi cantieri che partiranno, come quello nella galleria di Porto San Giorgio, sempre nella direttrice sud, da inizio novembre, fino a marzo 2022.

Un incontro che è stato un momento di confronto con Regione, Comuni, Province e Prefetture di Ascoli e Fermo, per limitare il più possibile i disagi al traffico, anche lungo la Ss16, evitare incidenti e garantire il passaggio di mezzi di soccorso. L’incontro si è concluso con la richiesta di un successivo un tavolo bilaterale tra Regione e Società Autostrade in uno spirito di profonda collaborazione.