Samb: avvio di campionato e squadra, lunedì primo snodo

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Lunedì potrebbe essere già una prima giornata importante per la Samb di Roberto Renzi, costretta ad andare di fretta dopo l’ammissione in soprannumero in serie D.
La società rossoblù, che attraverso il suo legale, il bergamasco Cesare Di Cintio, ha chiesto una deroga di un mese, aspetta una risposta dalla Lega nazionale dilettanti, che per il momento ha fissato al 29 settembre l’inizio della stagione rossoblù, con il recupero della partita d’esordio a Roma sul campo del Trastevere.

L’allenatore dell’AS Samb, Massimo Donati

Non solo. Per la giornata di lunedì mister Massimo Donati (in arrivo domani sera in Riviera) e il ds Matteo Sabbadini dovrebbero fare un primo punto della situazione. Tanti i nomi di calciatori, soprattutto svincolati, che si stanno proponendo in queste ore: da Cristiani a Cascione, da Bonanni a De Vito, da Cesaretti all’ex Lulli, da De Feo a Ferretti. E soprattutto il capitolo giovani: Sabbadini ha bussato alla porta di qualche club di serie A, Empoli incluso.

L’ex rossoblù Luca Lulli

Adesso, insieme a Donati, è già tempo di adottare qualche scelta. Sono i primissimi passi di una Samb che in tempi brevi dovrà provare a costruire una squadra protagonista nel girone F di serie D.

Daniele Ferretti, qui in maglia Trapani