Oltre 50 ovuli di eroina nello zaino, arrestato 26enne

MONTEGIORGIO – Era alla fermata dell’autobus ed è stato sottoposto ad un controllo dei carabinieri. Dallo zaino di un 26enne di origini nigeriano, sono spuntati ben 53 ovuli di eroina, per complessivi 580 grammi.
I Carabinieri della Compagnia di Montegiorgio hanno recuperato l’ingente quantitativo di eroina in località Piane. Per il giovane, domiciliato nella provincia di Perugia, sono subito scattate le manette. La successiva perquisizione locale in Umbria, eseguita dai Carabinieri della Compagnia di Gubbio, attivati nella circostanza, permetteva di scovare all’interno dell’appartamento del ragazzo ulteriori 19 dosi di eroina, per complessivi 23 grammi, nonché 120 euro, ritenuti provento di spaccio.

Ora si trova recluso nella Casa di Reclusione di Fermo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre la droga e il denaro sono stati posti sotto sequestro.
Si stima che l’eroina recuperata, probabilmente destinata a rifornire non solo il territorio provinciale, opportunamente tagliata e suddivida in dosi, avrebbe potuto fruttare un guadagno illecito di circa 150mila euro.