Una intensa operazione di controllo del territorio operata dalla Polizia nei giorni del 22 e 23 settembre nel comune di Porto Recanati. In particolare è stata posta sotto osservazione la zona nei pressi dell’Hotel House, per contrastare i reati di criminalità diffusa, e i reati connessi al traffico di sostanze stupefacenti, che creano allarme sociale con possibili ripercussioni nell’ambito della sicurezza e dell’ordine pubblico.
I controlli sono stati attuati soprattutto nelle aree più a rischio, caratterizzate da fenomeni di illegalità e degrado urbano, zone dove si è proceduto all’identificazione e al controllo di persone e veicoli sospetti.
L’attività condotta dalla Polizia, anche con l’ausilio di un elicottero del Reparto Volo di Pescara, ha visto l’impiego di poliziotti della Questura di Macerata, del Reparto Prevenzione Crimine Marche-Umbria nonché di unità cinofile antidroga, mentre i poliziotti dell’Ufficio Immigrazione hanno proceduto alla verifica della posizione amministrativa con riguardo di soggiorno in Italia di 70 cittadini extracomunitari identificati.
Al termine dei servizi sono state identificate 190 persone, sottoposti a controllo 78 veicoli. Inoltre, sono state effettuate verifiche nei confronti di 12 persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale.