Harakiri Ascoli: avanti di due gol si fa battere 3-2 dal Brescia

ASCOLI PICENO – Spreca un doppio vantaggio l’Ascoli, e per la seconda volta si fa battere al Del Duca. Dopo il Benevento passa il Brescia, 3-2 finale, davanti a 3.900 spettatori.

Sottil cambia tre pedine rispetto al successo di Alessandria: Quaranta rimpiazza l’influenzato Avlonitis, Feliocioli viene preferito a D’Orazio e Bidaoui si riprende il posto a scapito di Iliev. Nel Brescia si rivede dall’inizio Bajic, mentre l’altro ex Cavion è in panchina (entrerà a metà ripresa).

L’Ascoli dopo 17 minuti è già avanti: Dionisi (prima del via omaggiato di una maglia speciale per festeggiare le 300 presenze cadette raggiunte al Moccagatta) soffia la palla a Cistana e con il destro firma l’1-0. Quarto centro in campionato per il capitano. I bianconeri insistono e al 23’ arriva il raddoppio siglato da Felicioli, alla prima da titolare e al primo gol stagionale. Al 43’ accorcia il Brescia, con Cistana.nisi

Nella ripresa Inzaghi cambia Mateju, inserendo al suo posto Palacio. Al 60’ i suoi trovano il pari con l’inzuccata di Chancellor, dopo il salvataggio di Buchel su Pajac. Sottil mescola le carte: dentro Eramo, Maistro e D’Orazio, fuori Collocolo, Fabbrini Felicioli.

Ma al 73’ il Brescia mette la freccia: Pajac trasforma il rigore concesso per il fallo di Buchel su Moreo.
Attimi di tensione nel finale, quando Buchel rimedia il cartellino rosso.