Cuore di Calcio: la favola del Porto d’Ascoli, la carica di mister Donati e tutti i gol della Serie D

Seconda puntata di “Cuore di Calcio“, andata in onda domenica dalle ore 20 alle 21.30 su Vera Tv, con la conduzione di Pier Paolo Flammini e Giulia Rizzardi.

Ospiti in studio il giornalista di Vera Tv Benedetto Marinangeli e l’addetto stampa del Montegiorgio, Rinaldo Chiappini, un vero esperto conoscitore del girone F della Serie D.

Rivedendo la puntata, si potrà davvero entrare nella dimensione del girone F della Serie D. Si potranno rivedere i servizi relativi a Castelfidardo-Porto d’Ascoli 0-1 (gol di Napolano, vittoria che vale la testa del girone per i biancocelesti di mister Ciampelli), Montegiorgio-Pineto 0-2 (Minicleri e Cardella), Notaresco-Trastevere 0-2 (Squerzanti e Monni), Vastese-Vastogirardi 1-1 (Alessandro / Amethaj), Chieti-Atletico Terme Fiuggi 0-2 (Gallinari e Fall), Matese-Nereto 1-1 (Cangiu /Ristovski), Tolentino-A. Alto Casertano 1-0 (Padovani), vittoria per la squadra di mister Mosconi che così è in testa col Porto d’Ascoli a 6 punti.

La classifica infatti vede Tolentino e Porto d’Ascoli a 6 punti, quindi  a 3 punti Trastevere, Atletico Terme Fiuggi, Castelnuovo Vomano, Notaresco, Pineto, Chieti, Castelfidardo. A 2 punti la Vastese, ad 1 Matese, Casertano, Nereto, Montegiorgio, Fano, Vastogirardi.

A zero Recanatese e Samb.

Ricordiamo però che la Samb non ha ancora giocato, ed esordirà mercoledì prossimo nel recupero della prima di campionato contro il Trastevere, mentre la partita contro la Recanatese sarà recuperata il 6 ottobre.

Durante la trasmissione dettagliata intervista telefonica con l’allenatore della Samb Massimo Donati, che nel pomeriggio era stato a Notaresco proprio per vedere all’opera il Trastevere. Un Donati carico e consapevole, che ha dato le prime valutazioni sui nuovi arrivi e sulle prospettive della Samb in vista dell’avvio durissimo sia come calendario sia per difficoltà ad assemblare la squadra oltre i tempi consueti.

Infine una panoramica sulle novità in casa Samb: dal direttore generale Luca Faccioli, su Marusia Giannini che ha preso il posto dello storico Nazzareno Marchionni alla segreteria del club, fino alla lista e ai dettagli sui giocatori già contrattualizzati e quelli che potrebbero essere acquistati.

Infine un dovuto approfondimento sulla nostra “inchiesta Samb”, in merito a quanto avvenuto nell’ultimo anno. Il caso del campo Piattoni di Castel di Lama assomiglia, fatte le dovute differenze, a quello a cui si è assistito per il prato del Riviera delle Palme: un prato di gioco rinnovato con il sintetico, una convenzione tra la società privata ed il comune, e poi difficoltà economiche della parte privata e il Comune – nel caso del Piattoni quello di Castel di Lama – che subentra pagando il mutuo.

Appuntamento alla terza puntata, domenica 3 ottobre in diretta a partire dalle ore 20 fino alle 21.30.