Visita al cimitero e una bella torta, gli amici di Marchetto festeggiano così i 30 anni dell’amico scomparso

FOLIGNANO – Tutti uniti, con il sorriso sulle labbra e la gioia nel cuore, ripensando ai tanti momenti vissuti insieme. Così gli amici di Marco Corradetti, il giovane di Piane di Morro deceduto tragicamente il 9 giugno del 2021 a causa di un terribile incidente stradale avvenuto all’incrocio di Villa Pigna, lungo la Piceno Aprutina, mentre si trovava in sella alla sua moto, hanno voluto celebrare il compleanno del ragazzo.

Marco, per tutti ‘Marchetto’, quest’anno avrebbe infatti tagliato il traguardo dei trent’anni. Ad organizzare la festa è stata l’associazione ‘Marco nel Cuore’, fondata dai genitori del ragazzo e dalla sorella Daniela proprio pochi mesi dopo la tragedia.

Domenica scorsa, dunque, in tanti si sono dati appuntamento per far visita a Marco, al cimitero di Castel Folignano, per poi festeggiare tutti insieme davanti ad una bella torta preparata per l’occasione. Ovviamente, tante è stata l’emozione da parte del papà Fulvio e della mamma Ester nel vedere così tanti giovani aderire all’iniziativa. Sicuramente, da lassù, anche Marco avrà sorriso nel constatare quanta gente gli abbia voluto bene in vita e quanta gente continui a portarlo nel proprio cuore.

La giornata di domenica, poi, è stata caratterizzata anche da un giro in moto fino ad Assisi, dove gli amici di Marchetto si sono fermati ovviamente per una preghiera all’interno della basilica. Una lunga giornata di festa e di emozione, nel ricordo di un ragazzo splendido, che se ne è andato nove anni fa nel pieno della sua giovinezza. Ma che nessuno dimenticherà mai.