Due persone, un uomo e una donna, litigano vicino a un negozio, in zona Colli a Pescara.
Le Volanti, dopo aver ricevuto la segnalazione, arrivano sul posto in pochi istanti e trovano un uomo e una donna (marito e moglie), entrambi con diversi precedenti, che litigano in maniera violenta colpendosi a vicenda. La più esagitata è sembrata proprio la donna che nonostante l’invito da parte degli agenti a tornare alla calma, ha indirizzato la propria aggressività nei confronti degli operatori di polizia offendendoli e minacciandoli.
Gli agenti hanno dovuto faticare un bel po’ per farla accomodare all’interno della “pantera” e una volta in Questura, la donna ha colpito con un oggetto di metallo uno dei componenti l’equipaggio causandogli una ferita sulla fronte medicata poi in pronto soccorso con una prognosi di dieci giorni.
D’A. I., 40 anni, originaria del Molise ma residente a Pescara, è stata arrestata per resistenza, violenza a Pubblico Ufficiale e per lesioni aggravate.
Il Giudice del Tribunale di Pescara, oggi nel corso dell’udienza con rito direttissimo ha deciso di applicarle la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G.