PORTO POTENZA – Brutto incidente questa mattina, intorno alle 7:30, lungo la statale 16 a Porto Potenza: ad avere la peggio è stata una ciclista di 51 anni trasportata dall’eliambulanza a Torrette in gravissime condizioni.
L’impatto è avvenuto all’altezza del camping Regina lungo la strada statale 16 Adriatica. A finire a terra è stata una donna di 51 anni del posto che stava percorrendo in sella alla sua bicicletta la statale all’altezza del chilometro 333 in direzione nord. Secondo una prima ricostruzione una Citroen C3, condotta da un uomo di 46 anni del posto e che viaggiava nella stessa direzione di marcia della bicicletta, sarebbe venuta in contatto da dietro con la bici.
Non è stato ancora appurato se la ciclista si stata travolta e investita o se, finita a terra, abbia riportato traumi e lesioni. Le sue condizioni sono state giudicate gravissime dagli operatori dell’emergenza giunti sul posto, che hanno allertato l’elicottero e predisposto il trasferimento all’ospedale Torrette di Ancona.
Sul posto per i rilievi due pattuglie della polizia stradale da Civitanova e i mezzi di soccorso.