DIRETTA Atletico Terme Fiuggi-Samb 2-0. I rossoblu affondano, Lulli espulso

In diretta Atletico Terme Fiuggi-Samb. Sono circa 150 i tifosi rossoblu accorsi in Lazio. Presto tutti gli aggiornamenti.

QUESTA SERA ORE 20 IN DIRETTA SU VERATV “CUORE DI CALCIO” CON I SERVIZI VIDEO, LE INTERVISTE E GLI APPROFONDIMENTO

ATLETICO TERME FIUGGI: Mejri, Di Nezza, Romeo, Rizzitelli, Papaserio, Forgione, Fall, Ficara, Tomas, Lo Duca, Gallinari. A disposizione: Dragone, Potenza, Rocchi, Meloni, Tajani, Francia, Frabotta, Costa, Turzo. Allenatore Fabrizio Romondini.

SAMB: Abbrandini, Alboni, Miruku (1′ s.t Lorenzoni), De Santis, Cipolletta, Lulli, Ferretti, Amoruso, De Sena, Lisi (1′ s.t. Mendicino), Fabretti. A disposizione: Bruno, Zappasodi, Cum, Isacco, Lorenzoni, Travaglini, Mendicino. Allenatore Massimo Donati.

ARBITRO: Sergio Palmieri di Conegliano Veneto. ASSISTENTI: Adriano Gervasoni di Bergamo, Matteo Cardona di Catania.

MARCATORI: 6′ Ficara, 45′ Ficara.

ESPULSI: Lulli 29′ p.t.

AMMONITI: Gallinari (35′ p.t.).

ANGOLI: 1-2

RECUPERO: primo tempo 4, secondo tempo 4

NOTE: giornata serena, temperatura 24° C, prato in discrete condizioni. Presenti almeno 150 tifosi della Samb.

PRIMO TEMPO

5′ Incredibile occasione per la Samb. Ferretti, molto mobile in avvio, si libera dai 20 metri e calcia di sinistro, Mejri respinge ma sulla palla si avventano Lisi e poi De Sena che vanno alla conclusione a colpo sicuro da pochi metri, Mejri riesce miracolosamente a respingere con l’aiuto di un difensore. I rossoblu reclamano anche un fallo di mano.

6′ E sulla ripartenza conclusione di Ficara defilato sulla sinistra, palla deviata da un difensore rossoblu che spiazza Abbrandini, 1-0. 

10′ Ficara controlla un lancio lungo sulla sinistra, si accentra e va al tiro dai venti metri, conclusione sul primo piano, nessun problema per Abbrandini.

12′ Ci prova De Sena dalla distanza, ma la conclusione è troppo larga sul secondo palo.

16′ Schema su punizione del Fiuggi, la difesa non libera e ci vuole un intervento in extremis di un difensore per rinviare in angolo la conclusione.

Samb in campo con sei under. Mentre la regola della Serie D impone di giocare obbligatoriamente con almeno quattro giovani (uno nato nel 2000, uno nel 2001, uno 2002 e un 2003), la Samb a Fiuggi è in campo con ben sei under. Il portiere Abbrandini (2001), i due terzini destro Alboni (2001) e Miruku (2002), e quindi Amoruso (2003), Lisi (2001), Fabretti (2002).

Gli under del Fiuggi invece sono Rizzitelli (2000), il portiere Mejiri (2001), Lo Duca (2003), Gallinari (2002).

21′ Ferretti scatta ancora sulla destra, conserva la sfera e mette in mezzo per la testa di Fabretti, il suo colpo di testa però termina alto pur se da buona posizione.

23′ Buona percussione di Fabretti che però viene stoppato al momento del tiro, da Alboni a Ferretti, cross che però non viene sfruttato.

24′ Cross dalla sinistra, girata al volo di De Sena ma la conclusione è centrale.

29′ Fallo di Lulli a centrocampo, per l’arbitro è da rosso, decisione che suscita forti proteste tra i rossoblu.

41′ Incredibile occasione sprecata da Forgione, che riceve un retropassaggio dal fondo di Ficarra ma dall’interno dell’area piccola spara alto.

44′ Reagisce la Samb con Alboni, il migliore tra i rossoblu, che conquista palla al limite dell’area, si libera per il tiro poi appoggia sulla sinistra a Ferretti che rincula al centro e prova il tiro a giro sul sette, alto.

46′ Raddoppio del Fiuggi. Ripartenza a centrocampo, Ficara appoggia a Fall sulla sinistra, palla al centro che si perderebbe sul fondo, intervento di un difensore della Samb con la palla che resta nell’area piccola, quasi un assist per Ficara che calcia a colpo sicuro sul secondo palo. 2-0.

48′ In grande difficoltà Miruku sulla corsia di sinistra, Ficara lo supera senza problemi, palla al centro, Fall devia di prima, la palla colpisce la parte alta della traversa e termina sul fondo.

COMMENTO PRIMO TEMPO Una partita strana ma la Samb si presenta già con l’aggravante di ben sei under titolari, quando la regola ne impone quattro: indice delle difficoltà di mettere in campo una formazione già delineata dopo dieci giorni di calciomercato per la squadra di Donati. Eppure i rossoblu erano partiti benissimo e dopo quattro minuti hanno clamorosamente e a ripetizione sfiorato il gol, con un presunto fallo di mano tutto da rivedere (servirà la moviola, questa sera a Cuore di Calcio, ore 20 su Vera Tv).

Sulla ripartenza vantaggio fortunoso di Romeo, poi situazione di equilibrio con rossoblu pronti a ribattere colpo su colpo fino all’espulsione di Lulli al 29′ per un fallo a centrocampo (anche qui, decisione arbitrale tutta da valutare). A quel punto i padroni di casa diventavano sempre più pericolosi, con la difesa sambenedettese che ha sbandato più volte specialmente sulla sinistra con Miruku. Il 2-0 e il rischio del terzo gol subito ne sono la testimonianza.

Difficile però pretendere di più date le circostanze che si sono determinate sia prima che durante la gara.

***

SECONDO TEMPO

1′ Entrano Lorenzoni e Mendicino nella Samb per Lisi e Miruku.

2′ De Sena prova la girata dal limite, conclusione centrale.

5′ Ammonito Forgione per un fallo dal limite su Ferretti.

6′ Ci prova Ferretti ma il tiro su calcio piazzato termina alto.

7′ Nel Fiuggi entra Frabotta, numero di maglia 27.

11′ Ficara si ritrova tutto solo in area e prova il sinistro rasoterra, Abrandini è bravo e in tuffo respinge.

14′ Ammonito Costa, punizione dalla distanza, va Ferretti.

15′ Ripartenza Fiuggi, Abrandini costretto a sparare in fallo laterale con i piedi.

16′ Entrano Tajani e Ludovico Rocchi, ex di turno. Escono Romeo e Forgione.

20′ Travaglini all’esordio al posto di Ferretti, evidentemente esausto dopo un buon primo tempo.

26′ Forcing della Samb con colpo di testa finale di De Sena, alto.

31′ Ci prova la Samb, Mendicino gira di destro da posizione ravvicinata, Mejri devia in angolo.

33′ Mendicino fa sponda per Isacco, tiro al volo dal limite, palla altissima.

34′ Meloni al posto di Lo Duca

42′ Esce Gallinari, al suo posto Francia

4 minuti di recupero