FERMO – Una battaglia sotto il diluvio. Finisce 1-1 Fermana-Siena. I gialloblù scappano grazie alla seconda rete stagionale di Urbinati dopo 25 minuti di gioco, i toscani li riprendono con Paloschi prima dell’intervallo.
Si gioca a tratti sotto una pioggia torrenziale allo stadio Recchioni. Siena che prova maggiormente il palleggio, ma non ci sono grandi pericoli per i gialloblù che tremano solo su alcune conclusioni dalla distanza. A metà della prima frazione arriva l’episodio. Traiettoria sul secondo palo di Frediani, con la sfera che balla all’interno dell’area piccola dove arriva la zampata vincente di Urbinati (nella foto grande): 1-0. Terzo gol incassato per la migliore difesa del girone B.
La Fermana prende fiducia e campo, sfiorando in un paio di situazioni anche il raddoppio con altrettanti traversoni che non trovano la degna finalizzazione. Quando si attende solo il duplice fischio, arriva il pareggio: spizzata di testa per Disanto sulla trequarti che fugge via sulla sinistra, gialloblù un po’ sbilanciati e cross basso per Paloschi che firma l’1-1 e il secondo centro stagionale.
Ripresa sempre sotto la pioggia, con i ritmi che tendono a scendere inizialmente e le squadre che sembrano non trovare grandi spazi. Un paio di situazioni insidiose vengono risolte prima in uscita e poi con i pugni da Ginestra. Inizia nel frattempo la classica girandola di cambi. Il risultato resta sull’1-1.
Per mister Riolfo (nella foto sotto) è il primo pari sulla panchina della Fermana, dopo una vittoria e due sconfitte.
Di seguito il tabellino della gara dello stadio Recchioni.
FERMANA (4-3-1-2): Lanni; Rossoni, Urbinati, Blondett, Sperotto; Graziano, Capece (43′ st Rodio), Mordini (19’ st Mbaye); Frediani (19’ Bugaro); Marchi (32’ st Nepi), Cognigni (43′ st Corinus). All. Riolfo.
SIENA (4-3-3): Lanni; Milesi, Terigi, Terzi, Mora; Bianchi (42′ st Cardoselli), Acquadro, Pezzella (38′ st Guberti); Disanto, Paloschi, Varela. All. Gilardino.
ARBITRO: Zucchetti di Foligno.
RETI: 26’ Urbinati, 44’ Paloschi.
NOTE: spettatori 597. Ammoniti Milesi, Capece, Rossoni, Terzi, Terigi, Mbaye, Blondett. Recuperi 1’ + 4′.