Samb, il dg Faccioli: “Squadra completa entro una settimana”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima vorremmo completare la squadra. Da lì comincerebbe davvero il nostro campionato”. Così il direttore generale della Samb, Luca Faccioli all’indomani della quarta sconfitta consecutiva, lo 0-2 al Riviera nell’inedito derby contro il Porto d’Ascoli.

Subito dopo la partita, che inchioda i rossoblù – 4 gare in 12 giorni – all’ultimo posto solitario della classifica del girone F di serie D, mister Massimo Donati aveva auspicato di avere a disposizione quanto prima i rinforzi over per far compiere il salto di qualità alla squadra, al netto della precaria condizione fisica della stessa. Tra domani (martedì 12 ottobre) e mercoledì potrebbe arrivare il transfer della Federazione croata per il difensore classe 1991 Ivan Zgrablic (nella foto sotto).

Nel frattempo, però, il dg Faccioli e il ds Matteo Sabbadini sono al lavoro su altri tre over: un portiere, un centrocampista e una prima punta (c’è anche un’ipotesi austriaca tra i profili vagliati).

E quella appena cominciata è la prima settimana “piena” per la squadra. Doopo il lunedì di riposo domani la Samb tornerà ad allenarsi.

Domenica, per la sfida delle 15 sul campo del Nereto, penultimo con un punto, rientrerà dalla squalica Lulli. Dovrà invece scontare l’ultimo turno di stop Amoruso, mentre Angiulli sarà disponibile dal derby del 24 ottobre al Riviera contro il Fano.