Violenta una ragazza che lo ospitava in casa, arrestato dalla Polizia

PESCARA – Un giovane camerunense di 27 anni è stato sottoposto a fermo dalla Polizia, martedì, a Pescara, perché avrebbe violentato e picchiato una ragazza di 23 anni, pescarese.

L’uomo, secondo quanto riferito dalla Questura, è stato ospitato dalla giovane pochi giorni dopo aver ricevuto un permesso di soggiorno per protezione sussidiaria. Dopo la violenza, è stato visto fuggire dalla finestra dell’appartamento.

La mattina del 12 ottobre i familiari della vittima hanno segnalato al 113 la sua presenza per le vie del centro di Pescara, nei pressi del luogo di lavoro della ragazza, consentendo così al personale delle Volanti di rintracciarlo.

L’uomo stato sottoposto a fermo e accompagnato in carcere. Nel corso delle indagini è emerso che il ragazzo era già stato indagato per violenza sessuale, avvenuta nel 2018 proprio a Pescara.

Ieri il fermo è stato convalidato dal giudice per le indagini preliminari che, ravvisando la fondatezza delle tesi investigative, nonché il pericolo di fuga e di reiterazione del reato, ha contestualmente disposto la custodia in carcere.