Posta il numero della ex moglie su un sito di incontri a pagamento, smascherato 42enne

A rivolgersi ai Carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima è stata una 40enne del posto – che per alcuni anni aveva risieduto nel milanese insieme al suo ex marito – disperata perché da alcuni giorni la sua utenza cellulare veniva letteralmente sobissata di richieste di appuntamento nonché di fastidiosissimi messaggi e contenuti erotici, provenienti prevalentemente da uomini dell’hinterland umbro-marchigiano.

L’indagine è partita nel mese di agosto, quando la donna si era vista costretta a cambiare utenza proprio a causa delle innumerevoli richieste pervenute in ogni ora del giorno e della notte.

La vittima, prima di rivolgersi ai militari di Falconara, aveva constatato la presenza del proprio numero di cellulare all’interno di numerosi siti di annunci per incontri a sfondo sessuale, in abbinamento con foto di donne completamente svestite e in atteggiamenti provocanti, ragion per cui aveva provato vanamente a contattare i vari amministratori web, richiedendo l’immediata cancellazione degli inserti, quando ormai la sua utenza era purtroppo diventata di pubblico dominio.

I Carabinieri hanno quindi avviato una serie di accertamenti informatici attraverso i quali si è potuto risalire all’identità dell’ignoto “inseritore”, ovvero l’ex marito della donna. Sebbene la separazione tra i due non fosse stata particolarmente litigiosa, probabilmente l’uomo non era riuscito a farsene una ragione, forse anche in seguito al successivo “riaccompagnamento” della donna. Fatto sta che adesso l’uomo dovrà rispondere di sostituzione di persona, molestie e trattamento illecito di dati personali.