Samb-Donati tira aria di divorzio, il ds Sabbadini: “Lunedì riunione con la società”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Ci siamo presi 24 ore. Domani mattina (lunedì 18 ottobre, ndr) ci riuniremo insieme al dg Faccioli e al presidente Renzi per discutere di questa situazione. E avere anche un confronto con i giocatori. La partita di oggi a Nereto (1-1) è stata insufficiente. Abbiamo concluso poco in porta, una squadra come la nostra deve creare di più, sin da subito. Oggi ci aspettavamo dei passi in avanti. E per fortuna che al 90° siamo riusciti a pareggiarla. Ma non dobbiamo dimenticare che è stata una prestazione di basso livello”.

Così il direttore sportivo della Samb, Matteo Sabbadini, durante Cuore D Calcio, la nostra trasmissione dedicata ai rossoblù e alla serie D.

Nella bufera è finito mister Massimo Donati: un punto in 5 partite e 12 gol incassati. Risultato: ultimo posto in classifica e la difesa più perforata del girone F. Il silenzio imposto oggi dalla società ad allenatore e giocatori sembra il preludio all’esonero di Donati. “Ci prendiamo una nottata, perché a caldo…” prosegue il ds Sabbadini. Non è escluso che alla fine possa dimettersi lo stesso Donati, il quale il pensiero lo avrebbe già avuto dopo la sconfitta con il Porto d’Ascoli del 10 ottobre.

Mauro Antonioli (foto Fermana FC)

Un nome lo facciamo, l’ex Fermana Mauro Antonioli, legatissimo a Sabbadini. “Non c’è bisogno di fare nomi. L’ho avuto con me a Ravenna. Ad oggi non è un pensiero. In questa piazza siamo tutti in discussione, io compreso. Ogni minuto che siamo qua lo siamo. E spero ci si sentano anche i giocatori, tutti”.

E poi, ancora su Donati: “Inesperto? Questa è la sua prima avventura in panchina, quindi anche lui dovrà crescere, come tutti. Il nostro un mercato di seconde scelte? Non mi sento di dirlo. Anzi, non sono d’accordo. È normale che i giocatori presi a fine settembre ci mettano un poco”.

L’attaccante lettone Kaspars Svārups, 27 anni, dalla settimana scorsa coi rossoblù

Capitolo mercato: “Svārups manca solo il transfer. E domenica prossima ci sarà pure Angiulli, che per noi è fondamentale. Ma anche così la squadra poteva fare di più, questo mi preme dirlo. Non mi va di trovare scuse. Ormai dobbiamo azzerare gli alibi”.

“Arriveranno un portiere over e forse una seconda punta”. A tal proposito circola il nome dell’ex Maceratese, Daniele Ferri Marini, classe 1990, reduce dalla vittoria del campionato con la maglia del Trento e adesso al Monterosi, nel girone C di Lega Pro (3 presenze, l’ultima il 19 settembre). “È uno che la categoria l’ha fatta e l’ha vinta. È un giocatore importante. Non dico però che verrà alla Sambenedettese”.

Daniele Ferri Marini (foto Calcio Sport Trentino)

Pensiero finale sul Fano, prossimo avversario, domenica alle 15 al Riviera delle Palme (mercoledì a Chieti, invece, il primo turno di Coppa Italia rinviato il mese scorso). “Bisogna giocare con tutt’altro carattere. Con la voglia di arrivare primi. Dobbiamo essere bravi e resettare e ripartire subito. Qui ormai i bonus sono finiti” conclude il ds della Samb, Matteo Sabbadini.