SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Da Monterosi danno la trattativa agli sgoccioli. Qui in Riviera il direttore sportivo Matteo Sabbadini si lascia solo sfuggire che per la seconda punta conta di chiudere entro giovedì, al massimo venerdì.
Ma ormai non è più un mistero: l’obiettivo numero uno della Samb è Daniele Ferri Marini, classe 1990, che sta per lasciare proprio il Monterosi. Tre presenze in tutto con i laziali, nel girone C di serie C, l’ultima il 19 settembre. Dunque, domani (martedì) sarà trascorso il mese che deve intercorrere tra l’ultima partita nei professionisti e la prima nei dilettanti. Ferri Marini potrebbe giocare subito.
Nelle Marche si è già visto alla Maceratese (stagione 2014/2015, bilancio da 29 presenze e 12 gol), ma soprattutto in carriera ha vinto quatto campionati: uno di serie C2 con la maglia del Perugia e tre di serie D, con la Rata, il Gubbio e l’ultimo al Trento (9 reti). Quasi un talismano, insomma.
Per Ferri Marini numeri importanti dal 2009 a oggi: 300 partite e 105 gol realizzati, per lui che può giocare indifferentemente subito dietro la punta centrale oppure come esterno d’attacco.
La Samb, insomma, sta per piazzare un ultimo colpo molto importante.
Foto La Nazione