SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nonostante si sia in epoca di pandemia covid (o, forse, post-pandemia), la vittoria di Antonio Spazzafumo ha richiamato sostenitori e curiosi in Municipio. Restano, però, i social network il sensore più rilevante di questi anni. Così la vittoria dell’imprenditore sambenedettese, il primo sindaco della città non riferimento esplicito di un partito, fa rumore soprattutto sul social per eccellenza, Facebook.
“San Benedetto è libera” scrive Giorgio De Vecchis, confermato consigliere comunale. Andrea Sanguigni ha diffuso in un video le prime dichiarazioni di Spazzafumo dal Comune: “Non mi sono mai esaltato nella vita, so quello che ho penato nella vita per ottenere le soddisfazioni che ho avuto. Non c’è niente che mi cambierà, voglio essere il sindaco di tutti, voglio rappresentare tutti coloro che credono in me. Vorrei dire a coloro che sono in difficoltà che ce la metterò tutta affinché le cose cambieranno”.
“Ho lavorato per questa amministrazione per tanti anni e so che ci sono tante persone che non vedono l’ora di lavorare per questa città, con la professionalità che negli ultimi cinque anni è stata nascosta” ha continuato.
Eloquente il “parla mo’” di Luciana Barlocci, candidata consigliere per Spazzafumo.
Tra gli sconfitti, oltre alle dichiarazioni di Pasqualino Piunti, si fa notare Giuseppe Formentini, il quale a causa della vittoria di Spazzafumo non entrerà in Consiglio Comunale (sarebbe entrato in caso di vittoria di Piunti): “Complimenti al nuovo Sindaco di San Benedetto Antonio Spazzafumo. Buon lavoro. ” con tanto di doppio cuore rossoblu. Anche Valerio Pignotti si è congratulato via social con Spazzafumo e anche lui non siederà in Consiglio comunale cosa che sarebbe avvenuta in caso di vittoria di Piunti.
Caustico Daniele Primavera (Nos): “Già mi manca” ironizza.