SPINETOLI – A qualche mese di distanza dalla prima misura per il sostegno imprese a seguito dell’emergenza Covid-19, l’Amministrazione Luciani ripropone il bando di sostegno alle imprese togliendo tra i criteri per l’accesso, la perdita del 30% di fatturato.
Ricordiamo che la prima misura era di 100 mila euro e, proprio a causa delle restrizioni dei criteri, sono stati assegnati solo 45 mila euro, con un contributo massimo di 3 mila euro per richiedente.
“Non potevamo permettere che parte del contributi, la maggiore – spiega il Sindaco Alessandro Luciani – tornasse indietro. Per questo abbiamo deciso di riattivare il bando con l’avanzo di 55 mila euro e di cambiare in parte i criteri di assegnazione”.
Questa nuova misura che partirà nella prima settimana di novembre sarà destinata a coloro che non hanno già preso il contributo e prevede un massimo di 1500 euro per richiedente.
Potranno partecipare al bando le microimprese (con meno di 10 occupati e un fatturato annuo oppure un totale di bilancio annuo non superiore a 2 milioni di euro) contraddistinte dai codici Ateco Istat 2007 indicati nel bando, regolarmente costituite e e operanti dal 2 dicembre 2020, che esercitano a Spinetoli. I richiedenti dovranno essere regolarmente iscritti al Registro delle Imprese alla data di presentazione della richiesta di contributo.
In caso di esercizio dell’attività di commercio ambulante, sono beneficiari della procedura i soggetti aventi sede legale nel territorio.