Tratta ferroviaria Pescara – Roma, secondo test per il treno ‘lupetto’

PESCARA – Continuano i test sulla tratta ferroviaria Pescara-Roma Termini con i treni di TUA, Trasporto Unico Abruzzese.

Ieri la Divisione Ferroviaria ha effettuato un’ulteriore prova, dopo quella di metà settembre, che è servita a far acquisire le necessarie certificazioni ai propri macchinisti e capitreno utili ad ipotizzare l’attivazione di un collegamento veloce su ferro dalla costa adriatica alla Capitale.

Anche la seconda corsa prova è stata effettuata con un treno “Lupetto” TUA che ha raggiunto, ancora una volta nel giro di poco più di un mese, la stazione di Roma Termini.

“Continuiamo a sostenere le potenzialità del servizio ferroviario”, ha dichiarato Gianfranco Giuliante, presidente di TUA, e gli ulteriori test ferroviari come quello di ieri dimostrano la concreta possibilità di realizzare il collegamento con i nostri treni. Ci possiamo ritenere senza dubbio soddisfatti degli esiti di queste ulteriori prove che, di fatto, ci permettono di ragionare in termini di sviluppo ulteriore e futuro”. Nel prossimo mese di dicembre sono già in programma altre corse prova.