La polizia presenta ai bambini delle elementari un’esibizione dei cani antidroga

ANCONA – Bella iniziativa della polizia in piazza Cavour ad Ancona, dove con la presenza del camper della Polizia di Stato, insieme al personale del Gruppo Cinofili, in servizio presso l’.U.P.G. e S.P della locale Questura, è stata proposta ai bambini della scuola primaria “Maestre Pie Venerini” di Ancona, una breve esibizione dei cani antidroga della Polizia di Stato, ed i compiti che svolgono questi preziosi compagni di lavoro.

Nella circostanza sono stati distribuiti cappellini con il logo della Polizia di Stato, ed i bambini hanno potuto conoscere ed apprezzare gli amici a quattro zampe, con la pettorina blu, Ermes e Eldox, rispettivamente di razza Malinois e Pastore Tedesco.
Il gruppo cinofili della Questura di Ancona, conta ben tredici cani, specializzati nei servizi antidroga, antiesplosivi ed in ordine pubblico, per la gestione di particolari eventi.

Soddisfatto dell’iniziativa il Questore Capocasa, che ha sottolineato“ Esserci sempre, vivere insieme gli spazi urbani, condividere la quotidianità con i cittadini, grandi e piccoli, è lo spirito della nostra missione, al servizio della collettività”.

L’iniziativa verrà riproposta nelle prossime settimane, individuando per ciascuna occasione, un tema di approfondimento, con la partecipazione di tutte le diverse specialità e competenze della Polizia di Stato.