Paura a San Benedetto, sedicenne aggredito in Viale De Gasperi

Poco prima delle 23 di ieri sera un ragazzino di 16 anni è stato aggredito e rapinato all’incrocio fra viale De Gasperi e via Monte San Michele, nel cuore di San Benedetto. Il giovane stava tornando a casa quando si è sentito strattonare da dietro, si è voltato e ha notato due persone, irriconoscibili con cappuccio e mascherina, che lo hanno trascinato a terra.
I due si sono fatti consegnare il telefono, i soldi che aveva in tasca, il portafogli e gli auricolari e poi se ne sono andati.
Uno dei due rapinatori si è accorto che il ragazzino stava rialzandosi da terra e, temendo potesse inseguirli, è tornato indietro e gli ha mostrato la lama di un coltello. Poi è scappato con il complice.
Il sedicenne ha chiamato i genitori e, sul posto, è prontamente arrivato il padre che lo ha accompagnato in pronto soccorso visto che ha riportato una ferita alla gamba per la quale sono stati necessari alcuni punti di sutura. Della vicenda si stanno occupando i carabinieri della stazione di San Benedetto che stanno compiendo le indagini del caso per risalire all’identità dei due aggressori. Come da prassi, si stanno passando al setaccio i filmati delle telecamere di videosorveglianza e in quella zona ci sono molti impianti che danno proprio sulla strada. I due avrebbero, insomma, le ore contate.