“Cuore di Calcio”: le parole di Renzi ai “raggi X” non convincono Max Fanesi. Parola (e sms) ai tifosi

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ottava puntata stagionale di “Cuore di Calcio” che ha avuto come suo momento centrale l’ascolto delle parole del presidente Roberto Renzi, il quale ha interrotto un silenzio che durava dallo scorso 13 giugno.

Tanti gli argomenti toccati dal proprietario della Samb: dalle vicende della mancata iscrizione ai rapporti con Piunti, dai ricorsi alla giustizia sportiva e ordinaria ancora da dibattere alle ambizioni della squadra. A commentare le parole di Renzi in studio, oltre al conduttore Pier Paolo Flammini, anche Max Fanesi, ex calciatore rossoblu e consulente sportivo, il quale tuttavia non ha mancato di mostrare un suo pensiero critico su quanto avvenuto e anche sulle ultime considerazioni di Renzi.

Tanto altro nella puntata: dal servizio su Samb-Castelfidardo a quelli di molte altre partire del girone, a partire dalla sfida di vertice tra Trastevere e Atletico Fiuggi.

Inoltre tanti i commenti via whatsapp arrivati dai tifosi ai quali si aggiunge la “viva voce” della tifoseria raccolta in tribuna dalla co-conduttrice Giulia Rizzardi la quale ha intervistato alcuni supporters e ha anche ascoltato Tonino Capriotti, vicesindaco di San Benedetto il quale era seduto assieme a Renzi e il direttore generale Luca Faccioli e ha programmato un incontro settimanale con i due e con il sindaco Spazzafumo (Capriotti non ha lesinato qualche critica su alcune bombe carta esplose allo stadio).

Spazio anche ad ulteriori approfondimenti: dal “caso Luca Fanesi” (fratello di Massimiliano) alle vignette satiriche di Rossano Cocchieri ai “numeri” di Benedetto Marinangeli.