Volevano rubare dentro l’Università D’Annunzio: arrestati per furto aggravato

PESCARA – La scorsa notte la Polizia di Stato ha arrestato due uomini, di 45 e 46 anni, residenti rispettivamente a Pescara e a Silvi Marina, ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso.

Alle 2 la Sala Operativa ha inviato equipaggi della Squadra Volante in Viale Pindaro, dove un addetto alla manutenzione dei locali dell’Università “Gabriele D’Annunzio” aveva segnalato dei rumori sospetti provenire dal piano interrato della struttura.

Gli agenti intervenuti hanno fatto accesso dall’ingresso principale e hanno subito sentito dei rumori metallici provenire dal piano interrato, dove poi hanno individuato due persone che, con il capo coperto da cappucci dei giubbotti indossati e con arnesi da scasso in mano, erano intenti ad armeggiare su due distributori di bevande e alimenti, svuotando i cassetti raccoglitori di monete all’interno di una sacca.

I due individui, ancora all’opera, sono stati immediatamente bloccati e identificati.

Gli Agenti hanno accertato che i due malintenzionati, una volta scavalcata la recinzione, hanno avuto accesso nella struttura forzando una porta d’ingresso, in alluminio e vetro, posta al lato nord del Dipartimento di Architettura.

I due individui sono stati arrestati per il reato di furto aggravato in concorso e trattenuti nelle camere di sicurezza della Questura in attesa dell’udienza di convalida fissata per questa mattina.