Covid, positivo il sindaco di Tolentino, due contagi al Comune di Macerata

Oggi 57 contagiati nel maceratese e il Covid ha colpito anche il sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi: «Sto bene, ho qualche sintomo ma niente di preoccupante. È una malattia subdola, avevo solo raffreddore e qualche colpo di tosse, però ho deciso di fare il tampone per sicurezza» – dice il sindaco di Tolentino, che in questi giorni è in isolamento a casa.

«Giovedì ho fatto il tampone rapido e mi hanno detto che c’era qualcosa e di fare il molecolare. Ho fatto il molecolare e ieri ho avuto l’esito che era positivo, continuo comunque a lavorare da casa, così come avevo fatto lo scorso anno quando mi sono rotto una gamba».

Problemi anche al Comune di Macerata dove due dipendenti sono risultati positivi, uno di questi lavora a Palazzo Conventati e l’amministrazione ha disposto, in attesa dei tamponi che verranno effettuati lunedì, che 30 altri dipendenti entrati in contatto con i contagiati lavorino in smart working.

I contagiati comunque stanno bene e al momento non mostrano sintomi, rassicura l’assessore al Personale Marco Caldarelli.