“Che Spettacolo” Vale: caschi speciali per Rossi che alle 14 corre l’ultimo MotoGP

VALENCIA – Il mondo delle due ruote si prepara a salutare Valentino Rossi che tra poco si congederà dalla MotoGP. A Valencia, alle 14, ultima gara per la leggenda della motociclismo italiana. Una sorpresa dietro l’altra per il Dottore che è stato celebrato in modo davvero particolare dai suoi colleghi e amici, cresciuti nella sua Academy, nata nel 2013.

Il pilota di Tavullia si è ritrovato circondato dai colleghi con caschi molto speciali. Questa mattina, prima degli ultimi test del Gran Premio di Valencia che chiuderà l’annata della MotoGP, i piloti cresciuti nella VR46 Academy sono usciti allo scoperto con una sorpresa per il loro maestro.

Ognuno di loro ha mostrato un casco speciale, ovvero quelli che Rossi ha indossato nella sua carriera e che sono diventati iconici. Il tutto è stato poi celebrato con una foto. Ecco allora che Bagnaia, Marini, Morbidelli, Vietti, Bezzecchi, Manzi, Migno, Antonelli e Surra in pista ripercorreranno la carriera di Valentino Rossi. Ed è come se in pista ci saranno praticamente 9 Valentino.

Di seguito i caschi speciali scelti dai piloti.
Pecco Bagnaia: Che Spettacolo 2004
Luca Marini: 5 Continents 2008
Franco Morbidelli: Peace&Love 1999
Celestino Vietti: Winter Test Sepang 2005
Marco Bezzecchi: SoleLuna 2003-2005
Stefano Manzi: SoleLuna 1996
Andrea Migno: Season 2001
Niccolò Antonelli: Laguna Seca 2005
Alberto Surra: SoleLuna 2020