Riunione no vax in chiesa, arriva il nuovo parroco don Vincenzo Bracci

FABRIANO – Come annunciato in anteprima ai microfoni di Vera tv, è stato il vescovo di Fabriano-Matelica Francesco Massara a celebrare ieri la messa domenicale nella chiesa di Marischio, rigorosamente sanificata dopo una riunione di no-vax tutti senza mascherina, tranne due, descritta in un video pubblicato su facebook da Roberto Petrella, ginecologo abruzzese radiato dall’Ordine dei Medici nel 2019, che ha portato alla rimozione del parroco don Gino Pierosara, che aveva ospitato l’evento.

Massara ha presentato ai fedeli don Vincenzo Bracci, priore del monastero di San Silvestro, a cui è stata affidata la parrocchia.

“Adesso è il momento della serenità e del ritorno alla vita di tutti i giorni anche in questa comunità che ha bisogno di pace e unità. Voglio tranquillizzare tutti. Si cammina, si va avanti, aiutandoci l’un l’altro” ha detto il presule davanti a molti fedeli.

“Molti mi hanno scritto perché sono rimasti male di quanto accaduto – ha aggiunto – Rispetto le opinioni di ciascuno, ma la vita degli altri non va messa a repentaglio. È stata effettuata la sanificazione di tutti i locali con una ditta specializzata. Sono qui per pregare insieme perché torni la serenità”.