“A San Benedetto servono nuovi poliziotti”. Il Siulp incontra il Prefetto: Spazzafumo al Comitato per la Sicurezza

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Carenza di giovani poliziotti per il servizio di Squadra Volante sulla Riviera: è stato questo il tema dell’incontro tra una delegazione del Siulp, il primo sindacato dei poliziotti italiani composta dal segretario generale Massimo Mellozzi e dai componenti della struttura provinciale Benedetto Fanesi e Giuseppe Troiani, col Prefetto Carlo De Rogatis. L’incontro si è tenuto nella sede della Prefettura di Ascoli, a Palazzo San Filippo.

Al dottor De Rogatis la delegazione Siulp  ha esternato le proprie preoccupazioni circa la mancanza di arrivo di giovani poliziotti che terminano il corso alle scuole di polizia, da destinare a San Benedetto  del Tronto – si legge nella nota stampa – Nel corso del colloquio altamente collaborativo, purtroppo non si poteva non far riferimento ai gravi fatti di cronaca che recentemente stanno caratterizzando  proprio la riviera sambenedettese, con gravi ripercussioni sulla sicurezza dei cittadini e sulle attività commerciali dell’intero comprensorio”.

Ad esempio la maxi operazione antidroga che di recente ha portato a numerosi arresti (clicca qui) “è sintomatica di una situazione del territorio sambenedettese che oggettivamente è cambiata. Urge pertanto un adeguamento  dell’organico di polizia del Commissariato che favorisca un controllo del territorio più efficace in fase preventiva con la presenza costante della Volante di polizia, ma anche in fase repressiva con una squadra investigativa sempre dedita all’attività d’indagine al Commissariato stesso senza essere costretti, come purtroppo sempre più  spesso avviene, ad impiegare tali unità investigative in servizio di Volante per  assenza di personale, spesso rinunciando alle proprie ferie o diritti”.

Inoltre il Prefetto ha ricordato alla delegazione che proprio nella giornata del 17 novembre è stato programmato il Comitato Provinciale per  l’Ordine e la Sicurezza Pubblica a cui ha invitato anche il neo Sindaco di San  Benedetto del Tronto Antonio Spazzafumo.