GROTTAMMARE – Fa parte del “progetto Ambiente” l’incontro che ha portato il museo del mare di San Benedetto del Tronto e l’universita di Camerino nella persona del professore Alessandro Blasetti, lunedì 15 novembre alla scuola Primaria Virgo Lauretana di Grottammare. Si riparte riaprendo le porte alla conoscenza della nostra storia e del nostro ambiente. “Prede e predatori” questo il titolo che ha dato il via al primo incontro. Riaprire le porta ad una pseudo normalità che per troppo tempo è mancata ai ragazzi, al confronto e alla scoperta.
Un bellissimo viaggio alla scoperta di fossili, alghe, pesci, camaleonti, serpenti con tante sorprese per gli alunni che pieni di felicità non vedono l’ora di fare la loro prima uscita didattica di questo anno scolastico che si terrà giovedì 18 (nel pieno rispetto della normativa Cpvid) proprio al Museo Ittico di San Benedetto del Tronto.
Non mancherà l’entusiasmo e la voglia di conoscere, scoprire e Formarsi.
La cura e l’attenzione a scegliere progetti validi, educativi e formativi nel rispetto dell’ambiente è alla base della Scuola Virgo Lauretana da sempre attenta ad una formazione di alto livello per i suoi studenti, con maestre che seguono con passione, amore e professionalità i propri alunni offrendo sempre il massimo. Capitanati dalla Dirigente Scolastica Miriam Persico e dallo stimatissimo Preside Giuseppe Di Giminiani.