Senigallia, il meteo migliora: cessa l’allarme per la piena del Fiume Misa

clicca qui per vedere il video del livello del Misa nella notte del 16 novembre

clicca qui per vedere la fotogallery

SENIGALLIA – Dopo una notte complicata, grazie al miglioramento delle condizioni meteo e soprattutto allo spostamento della perturbazione, stanno progressivamente diminuendo i livelli del fiume Misa a Senigallia.

E’ insomma cessata la fase di allerta, durante la quale il Centro operativo comunale coordinato dal sindaco Massimo Olivetti ha costantemente monitorato l’evolversi della situazione in collaborazione con tutte le Forze dell’Ordine, i vigili del fuoco, i volontari della Protezione Civile ed il personale reperibile del Comune.

Nel pomeriggio, il fiume aveva superato il livello di attenzione e la Regione Marche si è subito messa al lavoro per predisporre l’installazione della paratie sul Ponte Garibaldi e Ponte degli Angeli dell’8 dicembre.

Stante la criticità della rete stradale, dovuta alla presenza di fango sulla carreggiata, a causa di straripamenti e smottamenti in molte zone del territorio comunale, le scuole di ogni ordine e grado ed i centri socio/assistenziali, rimarranno comunque chiusi nella giornata odierna, mercoledì 17 novembre.

L’attività del Punto Vaccinale di Popolazione si svolgerà invece regolarmente.