Ascoli, insediamento del nuovo vescovo, la cerimonia in diretta su Vera Tv

ASCOLI PICENO – E’ tutto pronto per l’insediamento in diocesi del nuovo vescovo di Ascoli, monsignor Gianpiero Palmieri. E’ stato infatti ufficializzato il programma che caratterizzerà la giornata del prossimo 28 novembre, quando la città accoglierà il nuovo pastore proprio in concomitanza con la prima domenica di Avvento, che segna l’inizio del periodo natalizio.

Monsignor Palmieri comincerà la sua giornata alle 9, incontrando i rappresentanti della vicaria di Acquasanta e del Fluvione nella chiesa di Arquata. Per l’occasione, il presule saluterà anche la popolazione drammaticamente colpita dal terremoto del 2016. Alle 10.30, poi, il vescovo farà tappa alla chiesa di Villa Pigna per salutare la vicaria del Marino. Alle 12, invece, ci sarà l’incontro con la vicaria della vallata e di Offida nella chiesa di Pagliare.

Nel pomeriggio, alle 15 monsignor Palmieri incontrerà il sindaco Marco Fioravanti e le altre autorità cittadine, ricevendola in episcopio. Il clou ci sarà alle 16, quando il vescovo farà il suo ingresso in piazza Arringo. A salutarlo ci saranno sicuramente tantissimi fedeli, oltre a una rappresentanza della Quintana.

Alle 16.30 comincerà la messa in cattedrale, celebrata dallo stesso monsignor Palmieri. Per l’occasione, per evitare assembramenti, saranno ammessi in duomo solo coloro che avranno gli appositi pass, che verranno consegnati già nei prossimi giorni nelle singole parrocchie.

Inoltre, a piazza Arringo verrà allestito un maxischermo, visto che la cerimonia verrà trasmessa in diretta, dalle 16, su Vera Tv (canale 79).