Visita del Comandante della Legione Carabinieri Marche al Comando Provinciale di Fermo

FERMO – Nella mattinata di oggi venerdì 19 novembre, il Generale di Brigata, Fabiano Salticchioli, Comandante della Legione Carabinieri “Marche” di Ancona è giunto in visita presso il Comando Provinciale di Fermo. Accolto dal Comandante Provinciale, colonnello Antonio Marinucci, ha raggiunto la Prefettura di Fermo dove ha salutato il Prefetto, Vincenza Filippi e, a seguire, il Palazzo di Giustizia, per incontrare il Procuratore della Repubblica Raffaele Iannella. Con loro ha affrontato i temi di rispettiva competenza, fornendo il massimo contributo istituzionale.

Nel pieno rispetto delle normative Covid, ha quindi incontrato i militari del Comando Provinciale di Fermo con i quali si è intrattenuto, ponendo l’accento sui valori portanti dell’Istituzione, esprimendo la propria soddisfazione per l’impegno profuso e per i lusinghieri risultati raggiunti, consapevole dei sacrifici affrontati da ciascuno, amplificati anche dal perdurare dello stato pandemico derivato dal “Covid-19“.

L’alto Ufficiale, dopo aver assistito al briefing presentato dal Comandante Provinciale sull’attività svolta da tutte le articolazioni territoriali, ha partecipato a una colazione di lavoro presso la mensa della Caserma.