ANCONA – “In primis esprimo a Mario e alla sua famiglia, la mia vicinanza. Credo che solo chi attraversa una situazione così drammatica nella sua vita, possa prendere una decisione così grave. A livello politico quello che posso evidenziare è quello che c’è stata una sorta di abdicazione da parte del legislatore al suo ruolo.
Oggi abbiamo un pronunciamento che dipende da sentenza. È stato abdicato il ruolo del Parlamento, del legislatore, alla magistratura”. Lo ha detto la consigliera regionale di Fratelli d’ Italia delle Marche Elena Leonardi.
“Io credo, invece – ha aggiunto, che sarebbe importante aprire un serio e un maturo dibattito su una questione così delicata che tocca ovviamente molte sensibilità e che vada fatta, per l’appunto, all’interno del nostro organismo prioritario per fare le Leggi. La posizione di Fratelli d’Italia sul fine vita è quella di tutelare la vita, dare valore alla vita in ogni sua componente e fase.
Reputo però importante e opportuno che si dibatta su tutto. Il confronto è qualcosa di positivo e di maturo e credo che oggi nella nostra nazione, si possa assolutamente affrontare”.