Tragedia in A14: due incidenti e malore fatale in galleria per un autista

Martedì nero in autostrada, nel tratto tra Abruzzo e Marche dove c’è stata anche una vittima: poco dopo le dieci di questa mattina, l’autista di un mezzo pesante, un uomo di origini pugliesi, è deceduto dopo essere stato colto da malore in autostrada. È accaduto all’interno della galleria Monterenzo.

Il sito di Autostrade per l’Italia parlava di un mezzo in avaria. Non ci sono stati infatti altri mezzi coinvolti, l’autista ha avuto il tempo di accostare. Il camion è andato avanti per alcuni metri ma poi si è fermato.

Sul posto sono andate le ambulanze del 118 insieme al personale della polizia autostradale della sottosezione di Porto San Giorgio. A quanto si apprende per l’uomo, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.
L’ultimo incidente in ordine cronologico è stato l’incidente che dalle 13 tiene chiuso il tratto Val Vibrata-San Benedetto per lo scontro tra un’auto e un camion. Incidente simile a quello avvenuto prima delle 9 del mattino tra Porto San Giorgio e Pedaso, direzione sud. Anche in quel caso le operazioni di soccorso hanno portato alla chiusura del traffico.