Samb-Castelnuovo, Antonioli: “Serve un segnale importante per tutti”

Sopra l’intervista integrale di Antonioli

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Serve un segnale importante per tutti”. Basta questa frase, pronunciata da Mauro Antonioli alla vigilia di Samb-Castelnuovo Vomano, per sintetizzare il momento rossoblù. L’allenatore e anche il direttore sportivo Matteo Sabbadini sulla graticola. In silenzio, ma parecchio agitato il presidente Roberto Renzi. Che potrebbe far saltare qualche altra testa, dopo i primi tagli in squadra (Mendicino, Amato, Travaglini e Cipolletta).

La Samb domani (calcio d’inizio alle 14.30) si gioca molto. Terzultima, con appena 8 punti in 11 partite, e con un pareggio a referto nelle ultime tre giornate, la squadra di Antonioli affronta il Castelnuovo dell’ex Guido Di Fabio, 11esimo a quota 14, ma con una gara da recuperare. Samb reduce dalla prima vera contestazione dell’anno, quella messa in atto dalla settantina di ultras presenti a Piedimonte Matese domenica scorsa.

E Samb che domani potrebbe far esordire due dei tre acquisti del mercato di riparazione: l’under Pica in difesa, dove mancherà lo squalificato Varga (rientra, invece, Zgrablic), e l’esperto Frulla a centrocampo. Si rivede tra i convocati, dopo un mese e mezzo, Lulli, che però si accomoderà in panchina. Influenzato Isacco.

I 21 convocati rossoblù

L’ex Guido Di Fabio è di poche parole: “Mi aspetto una gara difficile, al netto della classifica. La Samb sicuramente si vuole tirare fuori da quella posizione. Era partita con altre ambizioni. E poi hanno già fatto mercato”. Tra gli abruzzesi fuori lo squalificato Corticchia e gli infortunati Bolo e Casimirri. Rientra Cangemi, ma è stato fermo oltre un mese, dunque si accomoderà in panchina. Non al meglio Tancredi, in dubbio, come Orlando, che però dovrebbe stringere i denti.

Occhio a Francesco Ripa, 5 gol finora, e uno dei possibili obiettivi di mercato della Samb per l’attacco, la prossima settimana.

Contro il Castelnuovo scatta l’ennesimo tour de force per i rossoblù, con 6 partite in 18 giorni, da domani al 22 dicembre: nel mezzo, mercoledì 15, c’è anche la sfida di Coppa Italia contro la Recanatese.

Questi i probabili 11.

SAMB (4-3-3): Knoflach; Alboni, Zgrablic, Pica, Lorenzoni; Frulla, Angiulli, Lisi; Peroni, De Sena, Ferri Marini. All.: Antonioli.

CASTELNUOVO VOMANO (4-2-3-1): Greis; Pulsoni, Terrenzio, Orlando, Sanseverino; Alfieri, Marianetti; D’Egidio, Emili, Morelli; Ripa. All.: Di Fabio.

Arbitro: Valerio Bocchini di Roma 1.