ASCOLI PICENO – Tragico schianto avvenuto sulla strada Romea, precisamente nel Comune di Codevigo, in provincia di Padova, nella sera del 4 dicembre. Due le vittime, morte sul colpo: Carlo Cavaleri, 51 anni, e Concetta Bilardi, 48, entrambi siciliani di Gela, che vivevano a Marghera.
Le due vittime erano a bordo di un’Alfa Romeo Gt grigia, mezzo che ha impattato violentemente con un Suv Jeep Compass proveniente in senso opposto e guidato da un 44enne di Ascoli Piceno, Alessandro Curzi, residente a Spinea, in provincia di Venezia. Alessandro Curzi è stato arrestato per omicidio stradale plurimo ed è attualmente ai domiciliari nella sua abitazione di Spinea. L’incidente ha rischiato di avere conseguenze ancora più gravi: sul posto erano presenti Carabinieri e Vigili del Fuoco, a bordo strada per rilievi di un altro incidente avvenuto dieci minuti prima. Sono stati sfiorati dalle due auto, con il Suv lanciato a tutta velocità in direzione Chioggia e proveniente da Vicenza.
Proprio a causa dell’incidente e dei rilievi delle forze dell’ordine, la Romea, in quel tratto, era stata ristretta ad una sola corsia: Alessandro Curzi, a bordo della sua Jeep, aveva iniziato un sorpasso ad alta velocità proprio in quel tratto e lo schianto è stato inevitabile e terribile. Pochi graffi invece per Curzi, incredibilmente illeso, tra l’altro risultato negativo al test dell’etilometro, anche se è poi stato sottoposto ad ulteriori esami per accertare eventuali stati di alterazione.