Calzini rossi in onore di Costantino Rozzi e dell’Ascoli anche in Inghilterra grazie al Woodbridge Town

ASCOLI PICENO – The Peackers, ovvero “I Picchi”. Sono il Woodbrige Town, formazione inglese che milita nella Eastern Counties League Premier Division, la quale per rinnovare la sua amicizia con l’Ascoli Calcio ha deciso di disputare l’ultimo incontro con i calzini rossi, in onore al gesto scaramantico voluto all’epoca dal Presidentissimo Costantino Rozzi e riproposto anche nel campionato scorso, quando l’Ascoli stava rischiando la retrocessione e ha raggiunto (chissà se anche per merito dei calzini portafortuna) la salvezza in Serie B.

Clicca qui per vedere il video

Un gesto che quanto meno ha portato bene ai Peackers, che hanno battuto 3-1 il Thetford Town. La formazione inglese ha spiegato sul proprio sito il motivo di questo gesto, in onore di Costantino Rozzi, scomparso il 18 dicembre 1994. 

Clicca qui per leggere il post del Woodbrige Town

“Rozzi fu una figura emergente nell’economia locale, con forti capacità comunicative, esuberanza e accettò il ruolo di Presidente nel 1968, e dopo tre anni fu cambiato il nome del club in quello attuale, Ascoli Calcio 1898. Rozzi fu un imprenditore edile ma è conosciuto anche per il suo lavoro nel campo dell’agricoltura e nel settore vitivinicolo, ma fu molto conosciuto per le sue presenze in televisione”.

“Nonostante abbia 50 mila abitanti, Ascoli ha avuto tra i grandi campioni del passato anche Liam Brady e Oliver Bierhoff” si legge tra l’altro.

Nella foto, Costantino Rozzi coi calzini rossi in una immagine ripresa dal Woodbrige Town Football Club.