MONTEPRANDONE – Entro il prossimo 29 dicembre, alle ore 13, vanno presentate le domande per ricevere i contributi da parte di quelle attività economiche che stanno pagando le conseguenze della pandemia Covid-19.
Il contributo complessivo messo a disposizione dall’Amministrazione comunale di Monteprandone per questa misura economica a sostegno del tessuto economico è di 100 mila euro, provenienti dal Fondo Funzioni Fondamentali del Ministero delle Economia e Finanza.
Possono accedere al contributo le imprese attive sia alla data di pubblicazione del presente bando, sia alla data di liquidazione del contributo concesso, che posseggono i seguenti requisiti:
- avere sede operativa e/o una unità locale nel Comune di Monteprandone alla data del 30.06.2019 e ancora operanti a tutt’oggi;
- sono ammesse le ditte che pur avendo sede operativa in Monteprandone hanno sede legale in altro Comune, purché non abbiano ricevuto analoghi contributi dal Comune in cui hanno sede legale;
- essere regolarmente iscritte alla Camera di Commercio competente per territorio;
- non trovarsi in stato di liquidazione o di fallimento, oppure non essere soggette a procedure di fallimento o di concordato preventivo;
- essere titolari di Partita Iva;
- essere in regola, al momento della presentazione della domanda, con tutti i pagamenti di natura tributaria ed extra tributaria dovuti al Comune di Monteprandone o aver avviato i relativi piani di rientro;
- essere in regola con il versamento dei contributi all’INPS, INAIL, o altre casse, se dovuti.
L’impresa può presentare domanda anche qualora fruisca di altri finanziamenti e/o altri contributi pubblici erogati da Provincia, Regione. Non vengono considerate imprese Circoli, Associazioni del Terzo Settore, Associazioni Sportive Dilettantistiche e tutti gli enti senza scopo di lucro.
L’ammissione al contributo e la relativa assegnazione è disposta secondo specifici criteri reperibili sull’avviso pubblicato sul sito istituzionale www.monteprandone.gov.it.
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13 del giorno 29.12.2021 all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC): [email protected]. Faranno fede la data e l’orario di ricezione riportate nel messaggio di avvenuta consegna della PEC.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare il Responsabile del Settore Economico Finanziario mediante e-mail al seguente indirizzo: [email protected] oppure telefonando al n. 0735.710946.