Aurora Alto Casertano – Samb 2-3 I rossoblù vincono la partita più folle di un anno folle

Stadio Comunale Pasqualino Leonardo di Pietramelara. Sedicesima giornata campionato di Serie D girone F

AURORA ALTO CASERTANO Vitiello, Longobardo, Bottiglieri, Mancino (15′ s.t. Gara), Monteleone, De Carlo, Maydana, Percuoco, Vita, Romeo, Sannia. A disposizione: Kuzmanovic, De Iorio, Balsamo, Jara, Mema, D’Orta, Del Vecchio, Valentino, Argenziano. Allenatore Rosario Campania.

SAMB Knoflach, Alboni, Pica, Fall, Di Domenicantonio, Zgrablic, Lorenzoni, Lisi (26′ s.t. De Sena), Peroni (39′ Fabretti), Zanazzi, Frulla. A disposizione: Abbrandini, Poli, Amoruso, Varga, Amatucci, Angiulli, De Sena, Fabbretti. Allenatore Sante Alfonsi.

ARBITRO Riccardo Dasso di Gradisca Genova. Assistenti Gian Marco Cardinali di Perugia e Gianmarco Spagnolo di Lecce.

PRIMO TEMPO Frulla capitano, squadre imbottite di under, sei nell’Aurora e cinque nella Samb. Cielo nuvoloso e con pioggia.

Si inizia con qualche momento di nervosismo,  Zanazzi richiamato dall’arbitro.

15′ Fall apre sulla sinistra per Di Domenicantonio, palla troppo lunga, Vitiello esce e blocca.

17′ Peroni si libera dalla marcatura e va al cross dal fondo, conquista il primo angolo. Di Domenicantonio alla battuta.

21′ Contropiede Samb, Zanazzi per Di Domenicantonio, dalla destra si accentra e va al tiro teso, Vitiello blocca a terra.

22′ Risponde l’Aurora, calcio d’angolo, colpo di testa di Sannio nella mischia, alto di poco.

23′ Peroni ancora dalla sinistra, dribbling a rientrare e tiro di destro ad incrociare, conclusione centrale.

26′ Traversone dalla destra, Vita svetta di testa a centro area, conclusione non di molto oltre la traversa.

30′ Fall difende un pallone non semplice sulla sinistra, dal fondo mette in mezzo, retropassaggio dove arriva Lisi il quale è costretto a colpire con la punta del piede per anticipare un difensore, palla alta.

34′ Cresce la Samb. Palla a DiDo che dal limite controlla, cerca il dribbling, attende poi si porta il pallone sul sinistro e cerca il secondo palo dalla destra, sfera che si perde di pochissimo sul fondo.

39′ Ancora un tiro di DiDo, una punizione dalla linea del fallo laterale calciata tesa a cercare il rimbalzo o una deviazione, nessuno interviene e Vitiello blocca ancora una volta a terra, sul primo palo.

43′ Clamoroso errore difensivo della Samb: retropassaggio al volo su rinvio dalla difesa di Pica, palla appoggiata male, Romeo si proietta sul pallone, Zgrablic cerca di intervenire in scivolata ma ma non riesce a togliergli la palla, Romeo dal limite supera Knoflach. 1-0. Secondo gol in casa segnato dall’Aurora.

SECONDO TEMPO

3′ Occasione per la Samb che manovra bene sulla sinistra, palla a Peroni sulla sinistra, prova il tiro sul rimbalzo della sfera ma la mira è completamente sbagliata!

4′ Mischia in area Aurora, padroni di casa in difficoltà in questo avvio, poi conclude dai 25 metri Pica, Vitiello blocca in due tempi.

5′ Un’altra Samb in avvio ripresa. Lisi recupera palla sulla trequarti, servizio per Di Domenicantonio sulla destra, arriva sul fondo e mette al centro dove Peroni con un bel taglio riesce a deviare in porta, 1-1!

Davvero un’altra Samb in questi primi minuti, abbiamo rivisto lo spirito ammirato contro il Tolentino con aggressività spinta a metà campo, così che DiDo è stato messo in grado di andare sull’uno contro uno sulla fascia.

8′ La Samb riparte bene sulla destra con Zanazzi e Alboni, palla al centro respinta, DiDo va sulla sfera controlla e prova il tiro dal limite, mira totalmente fuori fuoco, pallone altissimo eppure la posizione era centrale.

9′ Ancora DiDo vicinissimo alla rete. Raccoglie l’ennesimo traversone, finta il tiro, mette a sedere il suo marcatore poi calcia a colpo sicuro, palla salvata sulla linea.

10′ Incredibile capovolgimento di fronte, arriva al tiro dai 25 metri Mancino, palla che ha una traiettoria particolare con Knoflach che finisce fuori tempo forse per una deviazione 2-1

17′ Differenza tra le due squadre a livello tecnico abbastanza evidente in questa ripresa nonostante il risultato. Aurora chiuso in area di rigore. Cross di Zanazzi dal fondo sempre a destra, stavolta è Fall ad anticipare tutti e da pochi passi dalla riga mette dentro. 2-2

22′ Ammonito Lorenzoni.

24′ De Sena per Lisi, probabilmente Peroni sarà spostato a centrocampo, oppure schema 4-2-3-1

27′ Clamorosa traversa di Fall. De Sena lavora un buon pallone sulla sinistra, palla al centro, arriva a Fall che calcia tutto solo, la sfera colpisce la parte bassa della traversa!

30′ Vantaggio Samb! DiDo recupera un pallone impossibile sulla sinistra, dribbla il diretto avversario, ne salta un altro e mette in mezzo sul primo palo, carambola tra Vitiello e De Sena e palla che si infila dentro. 2-3!

Tutti ad abbracciare la panchina con mister Alfonsi, un gesto eloquente del gruppo e di De Sena stesso, finito in panchina con il nuovo mister domenica scorsa ma risolutivo fino ad ora.

34′ DiDo furoreggia adesso, dalla sinistra si accentra e dal limite prova il tiro a giro, traiettoria non molto distantye dal sette.

39′ Brivido sulla schiena dei rossoblù, che si fanno trovare scoperti in mezzo dove arriva come un treno Percuoco che dall’altezza del dischetto calcia di prima spedendo altissimo! Percuoco, è il caso di scriverlo, si è mangiato un gol clamoroso.

Corre ai ripari Alfonsi, fuori un esausto Peroni, dentro Fabretti, più a suo agio per contenere in fase mediana. La Samb però ha un po’ mollato la presa dopo il vantaggio. 

42′ Diagonale dell’Aurora, palla non fortissima ma angolata, non molto distante dal palo.

44′ Pica macchia la sua prestazione, dopo l’errore nel primo tempo, spinge un avversario e rimedia il secondo giallo, espulso.

45′ Entra Varga per rinforzare la difesa, esce Di Domenicantonio.

6 minuti di recupero.

Finale molto agitato, con accenno di rissa in campo e quasi una caccia all’uomo con Lorenzoni e Lisi protetti dai compagni. Lisi espulso. Grande entusiasmo con Angiulli che chiama i compagni a centro campo e a festeggiare dai tifosi rossoblù. In tribuna anche il presidente Renzi col vice Colucci esultano in tribuna per la prima vittoria stagionale fuori casa.