L’Ascoli riporta a casa Bellusci

ASCOLI PICENO – Da idea ad affare quasi fatto. C’è l’accordo per il ritorno all’Ascoli di Giuseppe Bellusci. Il difensore classe 1989, legato al Monza fino al giugno 2023, tornerà nella squadra con cui è cresciuto con la formula del prestito.

L’ufficialità arriverà la prossima settimana, all’apertura della sessione invernale di calciomercato – sessione che resterà aperta fino alla fine del mese.

Bellusci, ai margini nel Monza da inizio stagione (appena 2 presenze, una in Coppa l’altra in campionato, entrambe ad agosto), ha esordito in serie A con la maglia dell’Ascoli nel maggio 2007, nella gara interna contro il Palermo, 3-2 per gli uomini allora allenati da Sonetti. Saranno 39, in tutto, le gare giocate coi bianconeri per Bellusci (e un gol): altre 2 in A, 32 in B e 4 in Coppa Italia.

Poi per il difensore cosentino di nascita, ma ascolano d’adozione, le esperienze con Catania, Leeds in Inghilterra, Empoli, Palermo e infine Monza. Ora Bellusci è pronto a indossare di nuovo la maglia della squadra per cui fa il tifo.

Foto goal.com