Stadio Riviera delle Palme: la Traini EcoService Srl si occuperà della manutenzione del manto erboso

Stadio Riviera delle Palme

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Con una determina di fine anno firmata dalla dirigente comunale Catia Talamonti, l’Amministrazione Spazzafumo ha assegnato alla ditta Traini Ecoservice Srl il compito di effettuare la manutenzione del manto erboso dello stadio Riviera delle Palme.

La ditta di Castel di Lama è stata l’unica a presentare una domanda per l’affidamento del servizio nel periodo gennaio-giugno 2022, sulla base della precedente determinazione dirigenziale del 27 dicembre scorso: nessun’altra azienda ha presentato infatti una proposta entro il termine delle ore 9.30 di venerdì 31 dicembre. L’invito era rivolto a tutti gli operatori aventi sede legale nella provincia di Ascoli Piceno: il prezzo massimo era di 30 mila euro più Iva. La Traini Ecoservice srl ha proposto un prezzo di 27.660 più Iva.

Si ricorda che la precedente convenzione tra il Comune di San Benedetto e la Samb Calcio, in merito alla gestione dello stadio Riviera delle Palme e del prato di gioco, è stata rescissa lo scorso 29 aprile 2021 per “inadempimento” dell’allora concessionario, la Samb presieduta da Domenico Serafino. Per il manto erboso, inoltre, il Comune è stato denunciato dalla Powergrass Srl, azienda che aveva effettuato la riqualificazione del prato ibrido naturale-sintetico, ma vanta un importo non pagato di circa 400 mila euro dal presidente Serafino, somma che la Powergrass Srl ha richiesto poi al proprietario del bene, dunque il Comune di San Benedetto, in assenza di una fidejussione che garantisse la stessa azienda milanese in caso di mancato pagamento.