Riapertura scuole, il sindaco Calcinaro posticipa il rientro a lunedì 10 gennaio

FERMO – I crescenti contagi e la necessità di una verifica delle condizioni di salute della popolazione scolastica cittadina, hanno indotto il sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro a disporre il rientro posticipato a scuola dopo le festività natalizie.

Gli allievi delle scuole dell’infanzia, di quelle primarie e delle secondarie di primo grado torneranno sui banchi di scuola lunedì 10 gennaio anziché venerdì 7.

Intanto si avrà la possibilità, nella giornata di giovedì 6 dicembre, di effettuare lo screening gratuito presso il Fermo Forum dalle ore 8 alle ore 14, come predisposto dalla Regione Marche in Area Vasta 4, dove, venerdì 7 i tamponi saranno effettuati, per i territori interni, ad Amandola in zona Pian di Contro, dalle 8.30 alle ore 13.

In un post sui social, che il sindaco di Fermo raccomanda di far circolare, spiega che il provvedimento di ritardare il ritorno a scuola si è reso necessario “per avere un quadro di quelle positività che stanno emergendo dopo i ritrovi di Capodanno e quindi avere meno possibilità di presenza di soggetti positivi asintomatici”.