Fano-Porto D’Ascoli 1-1: nel recupero di Serie D Spagna replica a Casolla

FANO – Un gol per parte, entrambi al primo minuto di ogni tempo. E Fano-Porto D’Ascoli, recupero infrasettimanale dopo la sospensione di domenica 23 gennaio, finisce 1-1. Nessuna delle due squadre riesce così a conquistare la prima vittoria in questo 2022, in attesa, di scendere nuovamente in campo domenica.

Inizio subito scoppiettante. Tortori sguscia dentro l’area tra due avversari, viene atterrato e per l’arbitro è rigore, nonostante le proteste degli ospiti. Sul dischetto va Casolla. Testa intuisce, la tocca, ma la palla si infila nel sacco, 1 a 0 per l’Alma. Primo tempo con il Fano a tenere le redini, all’11esimo Del Rosso serve Likaxhiu che però non inquadra la porta. Pochi istanti dopo, Manè viene ammonito per un’azione fallosa. Partita nervosa nel primo parziale, gomitata su Antezza che finisce a terra, di Petricci, ammonito dal direttore di gara. Ancora i granata: al 24° tentativo di Herrera dal limite dell’area, l’estremo difensore ospite si rifugia in angolo.

Al 32° si vede il Porto D’Ascoli: cross teso di Napolano, Pietropaolo per un soffio non arriva sul pallone, che finisce a lato. Cambio al Mancini per i ragazzi di Catalano: esce il capitano Casolla per un problema muscolare, entra Broso. La fascia di capitano passa ad Antezza. É proprio lui al 37esimo a provare un colpo di testa, che non inquadra la porta. Quattro minuti dopo per gli ospiti Pietropaolo si divincola in area, ma non trova la mira. Si conclude senza altre emozioni il primo tempo.

Nella ripresa subito il pareggio per il Porto D’Ascoli al primo minuto: Spagna servito in area da Pasqualini non sbaglia e gonfia la rete. Triplo cambio per l’Alma: dentro Zanni per Likaxhiu, Vavassori per Manè e Ricci per Herrera.

Cambio anche per gli uomini di Ciampelli: entra Battista, esce Spagna. Non ci sono molti brividi nel resto della ripresa. All’87esimo il Fano prova a mettere la zampata: tiro da fuori di Tortori, Testa neutralizza senza problemi. L’ultima azione da segnalare è del Porto D’Ascoli nei minuti di recupero: Napolano al volo su cross di Verdesi. Niente da fare. Risultato finale al Mancini Fano-Porto D’Ascoli 1 a 1.