Maxi operazione interforze Alto Impatto: nove arresti

PESCARA – Alto Impatto: è la maxioperazione di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, svolta ieri a Pescara, per prevenire e contrastare una serie di reati diffusi in città: scippi, rapine, risse e traffico di droga. Nei giorni scorsi i primi arresti per delle rapine commesse in strada, tra novembre e le festività natalizie. Ora in manette finiscono in nove.

Ieri il servizio di controllo ha interessato, in particolare, il quartiere Rancitelli e la la zona dell’Area di Risulta.
L’attività svolta è stata pianificata dal Questore Luigi Liguori.

Perquisizioni personali e locali, con il controllo di persone sottoposte agli arresti domiciliari o in regime di detenzione domiciliare.
Nello specifico, due persone, entrambe con precedenti di polizia, sono state arrestate perché colte nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Altre due persone, residenti nel quartiere Rancitelli, sono state sottoposte alla stessa misura cautelare perché sorprese a rubare all’interno di un’autovettura.

Un uomo è stato arrestato per il reato di evasione e altre quattro persone in esecuzione di provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria per reati riguardanti le sostanze stupefacenti e i reati contro il patrimonio.
Due cittadini gambiani non in regola con le norme di soggiorno sono stati rintracciati nella zona adiacente l’Area di Risulta e accompagnati rispettivamente presso il Centro per i Rimpatri di Brindisi e di Bari.