Spaccio di droga e resistenza a pubblico ufficiale, 35enne arrestato

L’Aquila – La scorsa notte, la Squadra Volante, nei pressi della Villa Comunale all’Aquila, ha notato quattro giovani intenti a scambiarsi degli involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina.
I giovani, scoperti dall’equipaggio, sono fuggiti tentando di evitare il controllo degli operatori della volante, ma questi ultimi sono riusciti a bloccare uno dei quattro, un extracomunitario senegalese di 35 anni che ha cercato di scappare.
Il giovane ha precedenti di polizia e deve scontare un decreto di espulsione.
Gli operatori delle “volanti” lo hanno sottoposto così a immediata perquisizione personale estesa anche all’autoveicolo a lui in uso rinvenuto nelle immediate  vicinanze e a seguito di una ricerca, dove sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro grammi 4,76 di cocaina, 59,68 di Hashish e la somma di 345,00 euro in contanti e in banconote da piccolo taglio, ritenuta essere compendio dell’attività delittuosa.
Pertanto il 35enne e’ stato arrestato per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale e spaccio di sostanza stupefacente.
Il GIP del Tribunale di L’Aquila, a seguito dell’udienza, ha convalidato i capi d’imputazione e ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di non fare ritorno nel Comune dell’Aquila .