Approvato il bilancio 2022/2024 al Comune di Pescara

PESCARA – Dopo le critiche sollevate dai consiglieri di opposizione e gli avvertimenti della Corte dei Conti, si conclude un lungo iter di confronto e dibattito politico in aula, a Pescara, con l’approvazione della delibera 144 sul bilancio 2022/2024 del Comune. 21 voti favorevoli e otto contrari.

Il sindaco Carlo Masci, nell’immediatezza del voto consiliare, ha voluto rimarcare che “la maggior parte dei Comuni d’Italia non ha ancora iniziato la discussione sul bilancio. L’obiettivo comune è di far crescere Pescara, ha ribadito il primo cittadino, per questo abbiamo tenuta sempre la porta aperta all’opposizione per dare un contributo fattivo e non strumentale alla logica di contrapposizione politica”. Sul PNRR è stata accolta un’istanza dell’opposizione per il coinvolgimento con idee e ragionamenti.

Noi agiamo con trasparenza e con la massima disponibilità, ribadisce il Sindaco. Nei giorni scorsi i consiglieri del Movimento Cinque Stelle hanno mostrato, carte alla mano, le conseguenze di un emendamento della maggioranza, che andrebbe a tagliare alcuni servizi importanti, come gli asili nido, già penalizzati quest’anno, ma anche l’ambiente.