Stava svolgendo uno stage la vittima dell’incidente stradale avvenuto questa mattina a Serra de’Conti, nell’anconetano. A perdere la vita è stato Giuseppe Lenoci originario di Monte Urano, in provincia di Fermo.
Viaggiava al posto del passeggero di un autocarro quando il mezzo condotto da un 37enne per cause al vaglio delle forze dell’ordine, si è schiantato questa mattina contro un albero in via Fornace. Il giovane trovandosi sul lato che ha subito il maggio impatto con l’albero è morto sul colpo, mentre il conducente è sbalzato via dall’abitacolo finendo a vari metri di distanza dal mezzo.
Il 37enne è stato trasportato all’ospedale di Torrette di Ancona in gravi condizioni. Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno estratto il corpo del ragazzo dalle lamiere, la polizia locale di Serra de’ Conti, i carabinieri e il 118. Sotto choc la comunità di Monte Urano e di Fermo, dove la giovane vittima frequentava la scuola Artigianelli. Da inizio anno è la seconda tragedia che vede coinvolto un ragazzino impegnato nella cosiddetta alternanza scuola-lavoro.
La mente corre infatti subito ad Udine dove a perdere la vita era stato il 18enne Lorenzo Parelli, morto nel suo ultimo giorno di stage.