Benevento-Ascoli, i bianconeri al Vigorito per riavvicinare i playoff

ASCOLI PICENO – L’Ascoli a Benevento per riavvicinare la zona playoff, ora a 4 punti. Ventitreesima giornata di campionato in serie B, i bianconeri giocano uno dei quattro posticipi in programma alle 18.30.

In trasferta corre la squadra di Sottil, squalificato per tre giornate e al Vigorito rimpiazzato dal collaboratore in deroga Cristaldi, in virtù dell’indisposizione del vice Baroncelli.

In Campania l’Ascoli spera di confermarsi fuori casa dopo le due vittorie di inizio 2022. Al netto delle cinque assenze tra squalifiche, infortuni e Covid: fuori Saric, Paganini, Eramo, Felicioli e Franzolini. Recuperato il secondo portiere Guarna, Dionisi lo era già, ma pure stavolta probabilmente si accomoderà in panchina. Per un Ascoli che cova il dubbio del modulo: avanti col trequartista, Maistro, oppure di ripristinare il 4-3-3, e nel caso dentro Ricci.

Benevento giù di tono nell’ultimo mese: tre punti in quattro gare, e due gol appena, con l’ultima vittoria datata 13 maggio, nel recupero contro il Monza.

Mister Caserta deve rinunciare agli infortunati Elia, Moncini, Sau, Gyamfi e Viviani, mentre Lapadula è da tempo un separato in casa.

Al Vigorito ci saranno 68 tifosi dell’Ascoli.

 

Foto Ascoli Calcio