Prosegue il tour de force delle marchigiane di Serie C. Dopo 72 ore si torna in campo per la 27esima giornata. Il meglio stasera al Del Conero. Alle 21 l’Ancona Matelica, sesta, proverà ad agganciare in classifica il Cesena, quarto (con gli stessi punti dell’Entella, un gradino sopra per la migliore differenza reti), Cesena che mai ha vinto nel capoluogo dorico.
Più di duemila biglietti staccati in prevendita.
Potrebbero scapparci quattro novità di formazione: Iotti e Di Renzo in difesa, Sereni e Rolfini in avanti. E sullo sfondo resta sempre la questione societaria, ovvero la trattativa con il magnate malese Tony Tiong.
Tutta sportiva la vigilia della Fermana, appena due punti sopra i playout, reduce da quattro pareggi consecutivi, tre al Recchioni, e senza vittoria da 9 turni. Oggi alle 18 tappa a Siena. Riolfo, che ha promesso battaglia in Toscana, ritrova Rossoni. Senza gli squalificati Sperotto e Blondett e l’infortunato Rodio, l’allenatore gialloblù a sinistra potrebbe far esordire uno tra Parodi e Giannò. In attacco, invece, ballottaggio Marchi-Cognigni.
Un momento di Fermana-Vis Pesaro 1-1 di domenica scorsa
In campo alle 18 anche la Vis Pesaro, che torna al Benelli, dove nel nuovo anno ha sempre perso. Ospite la Lucchese, da 10 partite senza successi. I biancorossi vogliono restare lassù, al settimo posto.
Recuperato Marcandella, che però dovrebbe accomodarsi in panchina. Almeno un paio di ballottaggi per il mister vissino Banchini: Rubin o De Nuzzo a centrocampo, mentre in avanti De Respinis, Silenzi e Cannavò si contendono una maglia davanti al fianco dell’argentino Tonso.