PESCARA – Anche in Abruzzo non si ferma la macchina della solidarietà verso la popolazione dell’Ucraina. L’Associazione Culturale Cristiana Italo Ucraina-Roma, ha infatti organizzato anche a Pescara la raccolta di medicinali da spedire in Ucraina per l’emergenza venutasi a creare negli ultimi giorni. “Servono – spiega il coordinatore dell’associazione per l’Abruzzo Carlo Sanvitale – prevalentemente antinfiammatori, antibiotici, emostasi, garze, bende, sistemi endovenosi, siringhe.
Per tutti coloro che vorranno contribuire siamo presso il parcheggio vicino alla stazione centrale di Pescara dove si raccolgono la domenica i pulmini ucraini. Per informazioni si prega di contattare i responsabili dell’Associazione per l’Abruzzo. Già oggi abbiamo il primo corriere in partenza per consegnare gli aiuti che faranno la prima tappa a Leopoli.
Le organizzazioni umanitarie e sanitarie ci hanno chiesto soprattutto medicinali perché per i feriti militari e civili Altre associazioni. Non pensavamo di ricevere tanta solidarietà. Famiglie abruzzesi hanno messo a disposizione anche degli alloggi per gli ucraini che stanno arrivando. Nei prossimi giorni organizzeremo tramite la sede centrale di Roma credo altri punti di aiuto in Abruzzo”.